Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SPINO D'ADDA

Furto da 30mila euro al Conad, proseguono le indagini

Il furgone usato dai malviventi trovato poche ore dopo il colpo. Nessuna traccia, invece, dell’auto, che dovrebbe essere una Alfa Romeo Giulietta 1.6 diesel, rubata la notte stessa a Rivolta d’Adda

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

05 Settembre 2025 - 17:33

Furto da 30mila euro al Conad, proseguono le indagini

L'ingresso del Conad e la Giulietta Alfa Romeo rubata a Rivolta potrebbe essere stata utilizzata dai ladri che hanno preso di mira il supermercato Conad di via Quaini

SPINO D’ADDA - Proseguono le indagini sul furto al Conad, fruttato ai banditi un bottino da 30mila euro, rubati dalla cassaforte del supermercato, staccata dal pavimento e poi portata via a bordo di un furgone rubato nella notte tra mercoledì e giovedì. Il mezzo è stato ritrovato poche ore dopo dai carabinieri a sud del paese, vicino alle cascine. Nessuna traccia, invece, dell’auto, che dovrebbe essere una Alfa Romeo Giulietta 1.6 diesel, rubata la notte stessa del ‘colpo’ a Rivolta d’Adda.

«Era parcheggiata davanti a casa – racconta la proprietariagiovedì mattina non l’abbiamo più trovata. Saputo del furto a Spino ci siamo rivolti ai carabinieri. Inizialmente ci era stato detto che la macchina usata dalla banda fosse proprio la nostra. Ma al momento non è stata ancora trovata».

Nel frattempo la famiglia ha lanciato appelli anche via social nella speranza che con le condivisioni arrivi qualche informazione utile. Nel frattempo, i militari si stanno concentrando sull’analisi delle immagini della videosorveglianza e sugli indizi emersi sul luogo del furto, per cercare di risalire agli autori.

Di sicuro professionisti, come è risultato subito evidente. Innanzitutto per la rapidità con cui hanno agito: in quattro minuti e mezzo hanno sfondato la vetrata con l’ausilio del furgone, raggiunto l’ufficio che ospitava la cassaforte, per poi sradicarla dal pavimento e trascinarla con delle fasce di cantiere. Da verificare anche le immagini dei giorni precedenti il raid: non si esclude il sopralluogo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400