L'ANALISI
05 Settembre 2025 - 14:41
CREMONA - Nei giorni scorsi, in seguito alle segnalazioni ricevute e dopo i periodici controlli che avvengono all’indomani di intense precipitazioni, i tecnici del Servizio Mobilità e di AEM S.p.A. hanno compiuto alcuni sopralluoghi nel corso dei quali è stata verificata una criticità su via Passolombardo, all’altezza del sovrappasso della via Postumia.
A causa del dilavamento dovuto alle recenti forti precipitazioni si è infatti verificato un cedimento della banchina destra, in direzione Gerre de’ Caprioli, in corrispondenza del muro d’ala del sovrappasso. Per questo motivo si rende necessario mettere in sicurezza quel tratto di strada e procedere poi al ripristino dell’asfaltatura.
Nel frattempo l’area è stata transennata e da lunedì 8 settembre inizieranno i lavori che si protrarranno per dieci giorni lavorativi durante i quali verranno svolte le opportune verifiche su tutta la struttura. Per l’intera durata dell’intervento verrà istituito un senso unico alternato regolato da semaforo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris