L'ANALISI
30 Agosto 2025 - 17:00
CREMONA - «Erano giorni che dava problemi: aveva minacciato una passante proprio ieri e più volte ha spaventato i miei figli quando uscivano con il cane. E oggi è successo quello che tutti si aspettavano». Oggi, nel primo pomeriggio, i timori dei residenti delle case Aler di via Ciria sono diventati realtà: un uomo, noto nella zona per le ripetute discussioni con gli altri residenti e affetto da problemi psichiatrici, ha colpito un vicino di casa con una lama al termine di una lite, ferendolo alla mano.
Sul posto, intorno alle 15, sono arrivati gli agenti della Polizia e della Polizia locale che, dopo i primi accertamenti, si sono messi alla ricerca del presunto responsabile: «È scappato – dice una residente uscita in strada per l’apprensione – Ma qualcosa andava fatto prima: già ieri avevamo chiamato i carabinieri dopo le minacce con cui aveva spaventato i bambini».
L’uomo, di origine albanese così come la vittima del ferimento di oggi pomeriggio, non è nuovo a discussioni e liti con il vicinato per futili motivi: «Se la prende con chi porta a spasso il cane – continua un residente – con i bambini che giocano nel cortile, con tutti». Ora i residenti aspettano l’esito delle ricerche degli agenti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris