L'ANALISI
30 Agosto 2025 - 09:32
Foto: FotoLive/Leonardo Calvi
CREMONA – Sono momenti di tensione quelli che si vivono lungo il Po, davanti alla sede della Motonautica Associazione Cremona (Mac). Un'auto è stata vista inabissarsi nelle acque del fiume da due pescatori, alle prime luci di questa mattina. A bordo si teme che possa trovarsi una persona.
Le operazioni di ricerca e recupero sono in corso dalle 6 di questa mattina, e la dinamica dell’accaduto resta da chiarire. Stando a quanto riportato dai responsabili della Mac, i pescatori hanno notato il veicolo che galleggiava a pelo d’acqua nel tratto di fiume che costeggia il Lungo Po Europa. Nel giro di pochi istanti l’automobile è sprofondata, scomparendo alla vista. I testimoni hanno allertato immediatamente le autorità e i Vigili del Fuoco, intervenuti con mezzi pesanti e posizionati nei pressi dell’area natanti della Mac.
Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato, assieme agli specialisti del Soccorso Subacqueo Acquatico. I sommozzatori hanno dato il via alle operazioni di ricerca con l’ecoscandaglio, localizzando il veicolo adagiato sul fondo del fiume. Nel frattempo, nell’area della Mac, transennata per motivi di sicurezza, sono giunti anche gli agenti della Polizia locale di Cremona e unità della Guardia di Finanza.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris