Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MONTICELLI. L'ALLARME

Aggressioni al semaforo sul ponte di Po: automobilisti presi di mira da una banda

A San Nazzaro alcuni conducenti in attesa al rosso sarebbero stati avvicinati da quattro individui nascosti tra i cespugli. Colpiti i finestrini per tentare furti. Indagini in corso, si invita alla massima prudenza

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

28 Agosto 2025 - 14:42

Aggressioni al semaforo sul ponte di Po: automobilisti presi di mira da una banda

MONTICELLI - Scatta l’allarme sul ponte di Po che collega la frazione monticellese San Nazzaro a Castelnuovo Bocca d’Adda (Lodi), come noto da alcuni anni percorribile a senso unico alternato in attesa di un intervento di ristrutturazione statica.

Qualche sera fa alcuni conducenti di veicoli fermi al disco rosso del semaforo, proprio nella corsia in direzione Bassa Piacentina e dunque in territorio lodigiano, avrebbero subìto infatti un’imboscata da parte di ladri: «Quattro uomini si erano nascosti a bordo strada tra la vegetazione, per poi spaccare il vetro e derubare le persone all’interno dei veicoli fermi al semaforo», ha raccontato una delle vittime, che ha però riferito di essere riuscita ad accelerare evitando dunque il pericolo.

L’episodio si sarebbe ripetuto durante più serate, stando a quanto comunicato anche attraverso la reti di controllo del vicinato del territorio. La segnalazione sarebbe stata inoltrata alle forze dell’ordine solo nelle ultime ore e sono in corso accertamenti per verificarne l’attendibilità ed individuare gli eventuali responsabili. Intanto, i conducenti sono invitati a prestare attenzione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400