L'ANALISI
06 Settembre 2013 - 11:32
La farmacia Zamboni di via Oglio subito dopo la rapina
CREMONA - Preso a Brescia il rapinatore della farmacia Zamboni di via Oglio, laterale di viale Po. L'uomo è stato catturato dalla squadra mobile della polizia nella città della Leonessa dopo il colpo messo a segno nel pomeriggio di giovedì. Oltre le sbarre è finito D.P. cremonese di 49 anni, un pregiudicato, un uomo indicato dagli inquirenti come «socialmente pericoloso» e con problemi legati alla droga.
I tratti salienti dell’indagine-lampo sono stati delineati ieri pomeriggio in questura nel corso della conferenza stampa tenuta dal capo di gabinetto, vice questore aggiunto
Il rapinatore aveva fatto irruzione intorno alle 16 di giovedì armato di coltello e pistola, seminando panico e terrore tra dipendenti e clienti. Dopo aver messo le mani nella cassa aveva chiuso tutti in bagno per garantirsi la fuga. Nell'uscire aveva incrociato la farmacista e non aveva esitato a puntarle la pistola alla testa per costringerla a farsi accompagnare in auto a Brescia. A causa dell'esitazione della donna, l'uomo aveva subito rivolto le proprie attenzioni ad un ragazzino che passava da via Oglio in bicicletta. Istantaneamente aveva strappato la due ruote al giovane, gettandogli 100 euro a titolo di 'risarcimento'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris