L'ANALISI
25 Agosto 2025 - 11:22
(foto IA)
CREMONA - Non aveva mai immaginato di rivedere la sua bicicletta poche ore dopo il furto. È successo sabato 23 agosto nel primo pomeriggio in viale Trento e Trieste a Cremona, quando una donna ha notato una mountain bike identica a quella rubata in mattinata e ha immediatamente chiamato il 112.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della Sezione Radiomobile dei carabinieri. La bici era bloccata con una catena d’acciaio a una rastrelliera, vicino ad altri mezzi. Accanto al mezzo i militari hanno trovato un 21enne che ha dichiarato di averla acquistata in un negozio specializzato, esibendo però uno scontrino poco leggibile e privo di data o dettagli del prodotto.
Dopo il confronto tra i codici identificativi della bici e quelli forniti nella denuncia, i carabinieri hanno accertato che si trattava proprio del mezzo rubato poche ore prima. Il giovane non è stato in grado di fornire ulteriori prove sulla legittima proprietà. La bicicletta è stata restituita alla proprietaria, mentre il ragazzo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Cremona per ricettazione.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris