Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Ritrovata la bicicletta rubata poche ore prima: denunciato 21enne

Una donna ha riconosciuto la propria mountain bike in viale Trento e Trieste. I carabinieri hanno verificato la proprietà del mezzo e denunciato il giovane per ricettazione

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

25 Agosto 2025 - 11:22

Ritrovata la bicicletta rubata poche ore prima: denunciato 21enne

(foto IA)

CREMONA - Non aveva mai immaginato di rivedere la sua bicicletta poche ore dopo il furto. È successo sabato 23 agosto nel primo pomeriggio in viale Trento e Trieste a Cremona, quando una donna ha notato una mountain bike identica a quella rubata in mattinata e ha immediatamente chiamato il 112.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della Sezione Radiomobile dei carabinieri. La bici era bloccata con una catena d’acciaio a una rastrelliera, vicino ad altri mezzi. Accanto al mezzo i militari hanno trovato un 21enne che ha dichiarato di averla acquistata in un negozio specializzato, esibendo però uno scontrino poco leggibile e privo di data o dettagli del prodotto.

Dopo il confronto tra i codici identificativi della bici e quelli forniti nella denuncia, i carabinieri hanno accertato che si trattava proprio del mezzo rubato poche ore prima. Il giovane non è stato in grado di fornire ulteriori prove sulla legittima proprietà. La bicicletta è stata restituita alla proprietaria, mentre il ragazzo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Cremona per ricettazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400