L'ANALISI
24 Agosto 2025 - 17:37
La consegna dei voucher weekend offerti dall’Apt di Campiglio che arricchiscono il monte premi del Torneo ‘Città di Cremona’ in programma alla Baldesio
PINZOLO - Nella centralissima piazza Sissi a Madonna di Campiglio, si è svolta venerdì un’esibizione di tennis in carrozzina a cura della squadra della Canottieri Baldesio. Presenti gli atleti Dario Benazzi, Giordano Zavattoni e Simone Beltrame, accompagnati dal Team Manager Alceste Bartoletti e dall’allenatore Roberto Bodini.
Approfittando della presenza di numerosi cremonesi e di turisti italiani e stranieri, il Rotary Madonna di Campiglio con il club “fratello” di Cremona hanno organizzato la tradizionale Giornata di amicizia rotariana che vuol legare idealmente la comunità di pianura con quella montana, all’insegna dello sport per tutti e dell’inclusione. L’evento ha rinverdito una piacevole tradizione iniziata negli anni Novanta e poi ripresa dieci anni fa.
L’esibizione si è svolta nella centralissima piazza Sissi, dove è stato montato un piccolo campo all’interno del gonfiabile messo gentilmente a disposizione del Comitato regionale lombardo del CONI. Moltissime le persone che, incuriosite, si sono fermate a guardare e a chiedere informazioni sulla disciplina sportiva e per tutti c’è stata la possibilità di provare a giocare a tennis in carrozzina. Diversi bambini hanno incrociato le racchette con i tennisti della Baldesio.
Sono seguite le premiazioni cui hanno partecipato le autorità istituzionali, tra cui il vice sindaco di Pinzolo, Monica Bonomini e l’assessore Grandi eventi, mobilità, polizia locale e politiche giovanili del Comune di Pinzolo, Andrea Busignani, il presidente di APT Madonna di Campiglio, Tullio Serafini, il delegato del CIP di Trento, Massimo Bernardoni, la presidente del Rotary Club Madonna di Campiglio, Emanuela Sianesi con numerosi soci.
Alla sera si è svolta la tradizionale conviviale organizzata dai Rotary Madonna di Campiglio e Cremona, rappresentato da Bartoletti, Bodini e Aurelio La Monica, alla presenza del Governatore del Distretto Rotary 2060, Gianni Albertinoli; durante la serata sono stati consegnati i voucher per i weekend offerti dall’APT Madonna di Campiglio, che arricchiscono ulteriormente il monte premi del Torneo “Città di Cremona”, giunto alla dodicesima edizione e che si svolgerà sui campi della Canottieri Baldesio dal 4 al 7 settembre, con la partecipazione dei più forti tennisti in carrozzina italiani e provenienti da molti Paesi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris