L'ANALISI
PARCO DIVERTIMENTI
22 Agosto 2025 - 10:26
CASTENUOVO DEL GARDA - Gardaland Resort saluta l’estate del suo 50° anniversario con un evento che promette emozioni e spettacolo: la Gardaland Stars Night, in programma sabato 6 settembre. Per una sera, il Parco si trasformerà in una gigantesca arena a cielo aperto con DJ set, performance live del corpo di ballo di Gardaland, show acrobatici e un suggestivo laser show.
Al centro della scena ci sarà una superstar mondiale della musica dance: Willy William, autore di hit planetarie come Mi Gente (oltre 3 miliardi di visualizzazioni su YouTube) e Trompeta, già disco di platino. Considerato tra i DJ francesi più influenti insieme a David Guetta, William ha firmato collaborazioni con artisti del calibro di Beyoncé, J Balvin, Steve Aoki e Nicky Jam.
La line-up è un concentrato di energia: si parte dalle 18.30 con Luca Lazza, dj house e tech house di fama internazionale, accompagnato dalla vocalist Francesca Toffanin, voce ufficiale della serata. Momento clou con Albertino, icona della dance italiana e direttore artistico di Radio m2o, pronto a far scatenare il pubblico con una selezione che unisce classici e nuove sonorità.
Spazio anche ai big della scena italiana: Marco Carpentieri, protagonista dei grandi festival EDM, e Nicola Fasano, autore di 75 Brazil Street, brano campionato da Pitbull in I Know You Want Me, successo planetario da milioni di stream.
Con Stars Night, Gardaland chiude l’estate ma apre subito le porte ai grandi eventi autunnali. Dal 13 settembre, infatti, torna il Gardaland Oktoberfest, con due settimane di musica folk, birra e pretzel in perfetto stile bavarese. Senza dimenticare le altre attrazioni del Resort: SEA LIFE Aquarium con oltre 5.000 creature marine e LEGOLAND® Water Park, aperto fino al 14 settembre.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris