L'ANALISI
21 Agosto 2025 - 19:36
CREMONA - Un diverbio che deflagra “nel primo pomeriggio di sabato”, un edificio abbandonato come teatro di una tensione che monta e infine esplode, due uomini — uno di 27 anni e uno di 32 — che dalle parole passano alle mani. Succede in via dell’Annona a Cremona. I protagonisti, un italiano e uno straniero, entrambi residenti fuori città, si sarebbero incontrati tra le mura dell'edificio. Poco dopo la discussione — per cause ancora da chiarire — lo scontro fisico.
Stando a quanto emerso, la lite è degenerata rapidamente. I due uomini si sarebbero affrontati con violenza. Non solo spintoni e pugni: sembra che siano stati utilizzati anche dei bastoni.
L’allarme scatta e in pochi minuti arrivano i soccorsi. Due ambulanze del 118 intervengono in via dell’Annona: i sanitari valutano le condizioni dei coinvolti e dispongono il trasporto in ospedale. Entrambi vengono accompagnati al pronto soccorso in codice verde. Sul posto, per i rilievi di rito, è intervenuta la Squadra Volante della Questura.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris