L'ANALISI
19 Agosto 2025 - 19:32
FOSSACAPRARA (CASALMAGGIORE) - Un quarto di secolo tra tradizione e innovazione. Con la volontà di riscoprire divertimenti di un tempo, offrire prodotti culinari di qualità e avvicinare i giovani a un patrimonio gastronomico e culturale da portare avanti nel futuro.
Dal 22 al 24 agosto 2025 ritorna la Sagra di Fossa, una delle manifestazioni più attese dal comprensorio e giunta all’edizione numero venticinque. «In questi anni siamo partiti da una 'semplice' festa di paese a una realtà conosciuta in diversi ambiti» ha detto Carla Maffei, presidente dell’associazione Oltrefossa che organizza la sagra in collaborazione con il Comune.
Un anniversario che offre l’occasione di tracciare un breve bilancio di questi anni. «Grazie a tutte le attività svolte – dal gioco alla cucina alla musica –, e all’atmosfera di amicizia che ha richiamato tantissimi giovani come volontari e responsabili, la sagra è diventata una manifestazione aggregativa unica dall’identità culturale forte».
Ogni giornata vedrà appuntamenti culturali e ludico-ricreativi per tutte le età, con performance estemporanee di artisti di strada, musicisti e giochi tra i tavoli, nel clima di convivialità ormai tipico di questa sagra post ferragostana, che proseguirà poi dalle 19 con il servizio cucina.
Non mancheranno durante la tre giorni i giochi: tra campionati di Battichiodo, i tornei di Invido e il campionato italiano di corsa con le rotoballe, il divertimento è a portata di tutti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris