L'ANALISI
16 Agosto 2025 - 11:52
PIZZIGHETTONE - La mattina di Ferragosto, i carabinieri della Stazione di Pizzighettone hanno denunciato per furto aggravato un uomo di 28 anni e una donna di 36 anni, entrambi con precedenti, ritenuti responsabili di un furto in abitazione.
L’intervento è scattato dopo che alcuni residenti avevano segnalato alla Centrale Operativa della Compagnia di Cremona rumori sospetti provenire da un’abitazione vicina e la fuga repentina di due persone. Una pattuglia della Stazione di Pizzighettone ha rintracciato e fermato l’uomo e la donna sulla SP 48, conducendoli in caserma per l’identificazione.
Le indagini hanno confermato che dalla casa, i cui proprietari erano assenti per ferie, erano stati rubati alcuni monili in oro e un orologio, non rinvenuti durante la perquisizione dei sospettati. È probabile che i ladri si siano disfatti della refurtiva o l’abbiano consegnata a un terzo complice.
Grazie all’individuazione e al riconoscimento fotografico da parte dei testimoni, i carabinieri hanno denunciato i due all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato in concorso. Le indagini proseguono per identificare eventuali complici e recuperare gli oggetti rubati.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris