L'ANALISI
07 Agosto 2025 - 15:26
PIADENA DRIZZONA - Il Comune ha comunicato ufficialmente che la chiusura del passaggio a livello di via Altobello, inizialmente prevista per il mese di luglio, è stata rinviata a dopo la Fiera. La decisione è stata presa a seguito di un incontro tra l’Amministrazione comunale, l’appaltatore dei lavori “La Bozzoliana” e il committente dei lavori ferroviari RFI.
Il posticipo dell’intervento si è reso necessario per evitare disagi alla viabilità nel periodo di maggior affluenza in paese, rappresentato dalla tradizionale Fiera. Come spiegato dal sindaco Federica Ferrari, lo slittamento consente infatti di limitare i disagi per i cittadini e garantire una gestione più ordinata del traffico urbano.
“Terremo informata la cittadinanza su ogni possibile sviluppo – ha dichiarato la sindaca – consapevoli dell’importanza di questo tema”.
L’Amministrazione ha sottolineato come la richiesta di rinvio sia stata accolta positivamente da tutti i soggetti coinvolti, dimostrando la volontà comune di venire incontro alle esigenze della popolazione. La comunicazione è stata diffusa anche sui canali istituzionali del Comune per garantire la massima trasparenza e informazione.
La cittadinanza è invitata a rimanere aggiornata per ulteriori dettagli sulle modalità e tempistiche dell’intervento, che verrà effettuato nei prossimi mesi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris