L'ANALISI
01 Agosto 2025 - 11:18
SORESINA - Ieri, i carabinieri della Stazione di Soresina, al termine di una rapida e incisiva attività di indagine, hanno individuato e denunciato un uomo di 32 anni, ritenuto responsabile di percosse. Alcuni giorni fa, nelle prime ore del mattino, aveva colpito con un bastone una donna in zona Ariadello.
In quell'orario quella zona è spesso frequentata da persone che passeggiano verso il santuario. E proprio dal santuario, la mattina del 25 luglio scorso, stava tornando una donna residente a Soresina, quando la stessa si è accorta di un uomo che la seguiva poco distante.
Giusto il tempo di rendersi conto della sua presenza e la donna è stata colpita, senza alcun motivo, con un bastone dall'uomo che poi ha proseguito la camminata come se nulla fosse. La signora, colpita all'avambraccio, è stata prontamente soccorsa da un altro passante, mentre l'aggressore si è allontanato lungo la strada.
Nonostante la donna non avesse riportato lesioni e non avesse chiesto l'intervento dei sanitari, a seguito della sua denuncia, i carabinieri di Soresina, partendo dalla precisa descrizione della vittima, si sono messi immediatamente alla ricerca dell'uomo. E in breve tempo sono riusciti a individuarlo nel 32enne, residente fuori provincia ma temporaneamente ospitato da parenti a Soresina. I militari hanno acquisito la sua foto e hanno preparato un fascicolo fotografico che hanno mostrato alla vittima che ha riconosciuto il 32enne come il presunto autore dell' aggressione. I carabinieri lo hanno quindi denunciato all' Autorità Giudiziaria di Cremona per percosse.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris