L'ANALISI
29 Luglio 2025 - 05:05
SORESINA - Un caso strano e inquietante, dai contorni ancora fumosi, quello che si è presentato ai carabinieri soresinesi nei giorni scorsi ed è emerso solo ora. Una residente del posto, mentre stava passeggiando sulla strada per Ariadello, è stata avvicinata da un uomo non meglio identificato che l’ha presa a bastonate. Lei fortunatamente è riuscita a scappare e l’aggressore, di cui non si conoscono le motivazioni per l’insano gesto, ha fatto lo stesso facendo perdere le sue tracce. Anche se formalmente non esiste un fascicolo, perché la donna non ha formalizzato una querela e ha ritenuto che non fosse necessario un ricovero ospedaliero, i militari di Soresina e di Cremona hanno deciso di approfondire la questione e stanno indagando.
Tornando quindi a quel che sappiamo, oggi, di chiaro e incontrovertibile: una soresinese è stata aggredita. A colpirla un uomo, di cui non conosciamo età o nazionalità, ma è certo che brandisse un bastone (probabilmente raccolto nei campi attorno alla strada sterrata). A far la differenza tra un caso, come questo, di aggressione o qualcosa di decisamente più serio sono stati i riflessi della donna che, come raccontato dalla stessa alle forze dell’ordine che ha avvisato dopo essersi messa al sicuro, è riuscita a bloccare il colpo sferrato dal malintenzionato.
Le certezze finiscono qui e si entra dunque nel campo delle ipotesi, con pochi elementi che possano definire un quadro inattaccabile. L’ipotesi più logica è senza dubbio quella del tentato furto. L’aggressore, infatti, potrebbe essere un ladro, ancor più probabilmente improvvisato, che attendeva una potenziale vittima rimanendo nascosto nell’isolata campagna in attesa di mettere in atto il colpo. Il fatto che la soresinese si sia accorta di lui e che abbia addirittura bloccato la bastonata l’ha fatto desistere. In ogni caso non resta ora che attendere eventuali sviluppi, che potrebbero magari arrivare da ulteriori testimonianze oculari o da qualche ripresa. Ma l’allerta resta alta.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris