Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ASSEMBLEA REGIONALE

Cna Lombardia, Bozzini riconfermato alla presidenza: «Le imprese vogliono essere liberate, non incentivate»

Il presidente ha evidenziato la burocrazia e le disparità di trattamento verso le piccole imprese, promettendo un’associazione attiva nel promuovere iniziative concrete tra sfide geopolitiche e di mercato

Francesco Gottardi

Email:

fgottardi@cremonaonline.it

19 Luglio 2025 - 12:25

Cna Lombardia, Bozzini riconfermato alla presidenza: «Le imprese vogliono essere liberate, non incentivate»

Il presidente Giovanni Bozzini e l'assessore Guido Guidesi

PERSICO - «Le imprese non chiedono incentivi, ma di essere liberate. Burocrazia e lacci per i piccoli e passiamo nei confronti dei giganti del digitale laddove dovremmo essere tutelati. Oggi lo stato non é amico delle imprese». Giovanni Bozzini è stato riconfermato alla presidenza regionale di Cna questa mattina nell'ambito dell'assemblea regionale riunitasi al Relais Convento. «Navighiamo in un mare aperto tra tante difficoltà, tra tensioni geopolitiche e dazi. Ci aspettano nuove sfide da intraprendere, ci sono alcune problematicità del settore ma per il momento i nostri sforzi sono stati coronati da esiti positivi. Noi abbiamo accettato la sfida di un'associazione di categoria che non sia in mero osservatore ma si faccia promotore attivo di iniziative e richieste per sostenere le nostre imprese».

Presenti per l'occasione, oltre ai vertici nazionali dell'associazione, anche l'assessore regionale Guido Guidesi (in rappresentanza del presidente della Regione Attilio Fontana), il sindaco di Cremona Andrea Virgilio e rappresentanti di altri enti e realtà locali come Cesare Soldi, presidente della Libera Associazione agricoltori cremonesi, e Roberto Biloni, presidente della Fiera.

tavola

A seguire la tavola rotonda moderata da Paolo Gualandris, direttore del quotidiano La Provincia, con l’europarlamentare Gaetano Pedullà, Marina Sereni, Raffaele Cattaneo e l’analista geopolitico Fulvio Lorefice.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400