L'ANALISI
12 Luglio 2025 - 16:32
PANDINO - Si sono tenuti stamattina i funerali di Paola Galli, la 56enne impiegata comunale scomparsa giovedì, a causa di una malattia che non le ha lasciato scampo. Per consentire ai colleghi di partecipare alla cerimonia, insieme ai componenti della giunta municipale e ai consiglieri, gli uffici di via Castello sono rimasti chiusi dalle 9 alle 11, biblioteca compresa.
«Salutiamo con profondo cordoglio Paola, una dipendente comunale che ha segnato con discrezione e professionalità la vita del nostro ente — ha sottolineato il sindaco Piergiacomo Bonaventi —: ci ha lasciati dopo una lunga malattia, affrontata con grande dignità». Da tempo era seguita dal personale medico e infermieristico delle Cure palliative dell’Azienda sociosanitaria territoriale di Crema.
«Persona riservata, grande lavoratrice, ha dedicato la sua vita al servizio della comunità con silenziosa dedizione e profondo senso del dovere — prosegue il sindaco —: a nome dell’amministrazione comunale e di tutti i colleghi, esprimiamo le più sentite condoglianze alla sua famiglia. Ci mancheranno il suo passo leggero nei corridoi, il suo sorriso timido, ma il ricordo resterà con noi, ogni giorno».
Galli lascia la mamma Lucia, le sorelle Carla e Cristina e il fratello Giuseppe. Stamattina il feretro è arrivato nella parrocchiale dalla casa del commiato di via Garibaldi. Al termine del funerale in Santa Margherita, la salma è stata trasportata al cimitero comunale per la sepoltura.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris