Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIZZIGHETTONE

Caldo e guasti: disagi in posta e al municipio

L’ufficio postale chiude fino al 26 luglio per un problema all’impianto di condizionamento. Servizi trasferiti a Grumello, ma non mancano le proteste. Condizioni critiche anche in Comune

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

11 Luglio 2025 - 05:05

Caldo e guasti: disagi in posta e al municipio

PIZZIGHETTONE - Il caldo estivo sta creando problemi agli uffici pubblici. Innanzitutto in posta, dove da ieri e fino al 26 luglio sarà disposta una chiusura straordinaria al pubblico a causa di un guasto tecnico all’impianto di condizionamento. I giorni di chiusura serviranno per riparare gli impianti. In un avviso affisso all’ingresso il direttore fa sapere dunque che «durante il periodo indicato, il ritiro delle pensioni e della corrispondenza in giacenza potrà essere effettuato presso l’ufficio postale di Grumello Cremonese, in piazza Caduti per la Patria 2». L’ufficio alternativo è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e al sabato dalle 8.20 alle 12.45.

L’annuncio sta suscitando malumori in paese, soprattutto fra gli anziani che possono avere difficoltà a raggiungere in autonomia Grumello. La chiusura inoltre arriva dopo che, nelle scorse settimane, la posta di Pizzighettone era già rimasta off limits per lavori di ristrutturazione. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web www.poste.it, oppure contattare il numero verde 803.160 (servizio gratuito da rete fissa e mobile, attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 20 esclusi i giorni festivi).

LAVORI IN MUNICIPIO

Nel frattempo il tema caldo interessa anche gli uffici municipali: in una determina firmata dal responsabile del settore Assetto del territorio, Damiano Dosio, si legge che «si rende necessario un intervento di riqualificazione dell’impianto di climatizzazione invernale-estivo del palazzo municipale in quanto le attuali macchine oramai non efficienti non garantiscono idonee condizioni di comfort negli ambienti di lavoro».

Preso atto che gli interventi di cui sopra non possono essere eseguiti in amministrazione diretta in quanto devono essere realizzati da ditta specializzata nel settore, con attrezzature adeguate e professionalità adeguate, l’ente ha aggiudicato l’intervento alla ditta Crotti Diego di Castiglione d’Adda per un importo di 39mila euro più Iva, per un totale di 47.580 euro comprensivi delle necessarie assistenze edili.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400