Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIADENA DRIZZONA

Infortunio in un’azienda: 52enne gravemente ferito

Incidente alla mano durante le operazioni di carico di una bisarca

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

09 Luglio 2025 - 18:14

Infortunio in un’azienda: 52enne gravemente ferito

PIADENA DRIZZONA - Un grave infortunio sul lavoro si è verificato ieri pomeriggio alla Ars Altmann, ditta della zona specializzata in servizi di logistica e trasporto autovetture. L’allarme è stato lanciato al numero di emergenza 118, che ha inviato immediatamente i soccorso sul posto.

Secondo una prima ricostruzione, mentre alcuni operai erano impegnati a caricare automobili su una bisarca, un 52enne residente in provincia di Parma, dipendente della stessa azienda, avrebbe inavvertitamente infilato una mano all’interno del cerchione di un’auto, rimanendo gravemente ferito durante le operazioni di carico: l’incidente gli è costato l’amputazione di tre dita. Trasportato in codice giallo all’ospedale di Cremona, è stato trasferito al centro specializzato di Monza, dove riceverà le cure necessarie alla mano lesionata.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Torre de’ Picenardi, che hanno eseguito i primi accertamenti. Come da prassi in caso di infortuni sul lavoro, è stato attivato anche il personale dell’Ats Val Padana, che ha avviato le procedure previste per verificare dinamica e condizioni di sicurezza. Le autorità stanno ora valutando eventuali responsabilità e verificando il rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400