L'ANALISI
06 Luglio 2025 - 18:59
PIADENA DRIZZONA - Spunta un secondo ferito dopo il violento episodio avvenuto ieri pomeriggio in via Roma intorno alle 18.15, dove un uomo di 46 anni di origine straniera è stato accoltellato in via Roma da un connazionale al culmine di un litigio. Oltre alla vittima principale, portata in codice giallo all’ospedale Oglio Po, è rimasto coinvolto anche un secondo uomo, di 36 anni, soccorso in via Altobello dall’ambulanza di Asola alle 18.17 e trasferito in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale di Asola, dove è arrivato alle 19.29. Il ferito più grave è invece giunto al nosocomio di Casalmaggiore alle 19.38.
Secondo le prime ricostruzioni, la lite tra i due uomini, entrambi presumibilmente di nazionalità romena, sarebbe scoppiata per questioni legate ai rispettivi contratti di lavoro: forse divergenze sulle mansioni o sul trattamento economico, ma su questo punto le ipotesi sono ancora da verificare. L’aggressione sarebbe avvenuta a pochi metri dal passaggio ferroviario, tra via Cavallotti e via Roma.
Testimoni hanno raccontato di aver visto l’aggressore con un coltello in mano e il 46enne a terra, ferito e circondato di sangue. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e rintracciare l’autore del gesto. Una pattuglia dei militari è stata notata poco dopo anche in via Altobello, per attività collegate allo stesso episodio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris