L'ANALISI
05 Luglio 2025 - 21:15
MONTODINE - Non è ancora stata riparata la protezione al guardrail sul ponte che attraversa il fiume Adda, provenendo dal paese e andando verso Castiglione.
Il crash era avvenuto a fine dicembre, ma da allora il salvavita non è più stato ripristinato. Un residente ha segnalato a più riprese la cosa alle forze dell’ordine e al Comune. Quest’ultimo ente aveva assicurato tre mesi fa di aver già inoltrato una mail all’Anas, ma da allora nessun intervento è stato effettuato. La protezione gialla in plastica è stata schiacciata da un’auto che evidentemente ha sbandato e gli è finita contro. Sull’asfalto sono rimasti anche i pezzi della vettura che si sono rotti nello schianto e sono visibili i due cavi, della guida della fascia che attutisce i colpi, rimasti scoperti.
Ora esiste una situazione di pericolo, perché in caso di un nuovo incidente mancherebbe la protezione necessaria per attutire il crash e evitare danni maggiori alla macchina e soprattutto agli occupanti. Non è la prima volta che il guardrail che divide la carreggiata viene danneggiato e non è la prima volta che per la sua riparazione occorre attendere mesi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris