L'ANALISI
04 Luglio 2025 - 19:29
CASTELLEONE - La RunForSla 2025 ha fatto il botto. Con 2.621 partecipanti, l’edizione appena conclusa ha segnato il record assoluto per la manifestazione firmata Il Borgo, realizzata con Pro Loco e Comune di Castelleone. Sono quasi 300 in più rispetto all’anno scorso, e oltre 800 in più rispetto a due anni fa.
Dopo il via da piazza del Comune, una fiumana colorata ha invaso le strade, scegliendo tra i due percorsi (6,5 o 11 km) e portando in alto un messaggio chiaro: «Non conta quanto corri, ma perché corri». Protagonisti sul palco anche due ospiti d’eccezione: Federico Pecchia e Davide Damiani, voci iconiche di Radio Deejay. Il cuore dell’iniziativa resta però la causa: sostenere il reparto SLA della Fondazione Brunenghi. Consegnati, per l’occasione, proprio i 12mila euro raccolti l’anno scorso.
Soddisfazione enorme per gli organizzatori: «Sta diventando una manifestazione a cui la gente non vede l’ora di partecipare. C’era una piazza meravigliosa, piena anche di persone nuove, tutte lì per una causa precisa. È il riconoscimento di un lavoro che dura un anno intero, portato avanti da 60 volontari che vogliono sempre fare meglio», racconta Alberto Viti. Un ringraziamento speciale va anche alle forze dell’ordine e alla Polizia Locale, «che con il nuovo comandante ci hanno dato un aiuto costante, prezioso, sempre presenti».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris