L'ANALISI
02 Luglio 2025 - 16:41
La stazione di Casalmaggiore
CASALMAGGIORE/PIADENA - Da sabato 5 luglio a domenica 31 agosto la circolazione ferroviaria sarà sospesa tra le stazioni di Torrile San Polo e Parma, sulla linea Brescia-Piadena-Parma. La chiusura si rende necessaria per consentire lavori di manutenzione infrastrutturale programmati da Rete Ferroviaria Italiana.
Per garantire la mobilità dei viaggiatori, Trenord ha organizzato un servizio sostitutivo su gomma. Nei giorni feriali saranno attivate 34 corse di autobus, che complessivamente percorreranno circa 18.000 chilometri nel periodo dei lavori.
Resterà invece regolare il traffico ferroviario sulla tratta Brescia–Torrile San Polo.
Gli orari dei bus sostitutivi e tutte le informazioni utili per viaggiare durante i lavori sono disponibili sul sito trenord.it, nella sezione dedicata ai cantieri.
Trenord ha comunicato anche che sino a sabato «alcuni treni “RE” della relazione Milano – Codogno – Cremona – Bozzolo non saranno effettuati tra Cremona e Codogno e tra Cremona e Cavatigozzi». Inoltre domani e lunedì 7 «alcuni treni “R” della relazione Cremona – Bozzolo sono soppressi».
Sono previsti autobus sostitutivi nelle tratte: Codogno – Cremona, Lodi – Codogno, Cavatigozzi – Piadena, Cremona – Olmeneta, Bozzolo – Mantova, Cremona – Bozzolo, Brescia – Olmeneta.
Inoltre, alcune corse autobus previste da orario modificano numerazione, orario e percorso.
Tra i lavori legati al raddoppio della Piadena-Mantova, da novembre è prevista la demolizione del cavalcavia della SS10, e modifica dell’incrocio al termine di via del Popolo, per la costruzione di una rotonda su un tratto di strada molto frequentato.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris