L'ANALISI
CREMA
01 Luglio 2025 - 17:54
CREMA - A partire da lunedì 7 luglio 2025, via Matteotti sarà temporaneamente chiusa al traffico veicolare per consentire l’esecuzione di importanti interventi di manutenzione straordinaria sulla rete fognaria e sulla rete del teleriscaldamento, richiesti da Padania Acque e da A2A Calore e Servizi. La chiusura, che riguarderà l’intera Via Matteotti, avrà una durata stimata di circa 3 settimane, salvo imprevisti o condizioni meteorologiche avverse che potrebbero comportare proroghe.
L’Amministrazione Comunale ha scelto di concentrare in un unico periodo sei diversi interventi, al fine di ridurre al minimo i disagi per residenti, attività commerciali e per la mobilità generale. Tale scelta è stata pianificata appositamente per il periodo estivo, in concomitanza con la chiusura delle scuole e la naturale diminuzione del traffico cittadino. Al fine di mitigare i disagi e garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione, sono state predisposte le seguenti modifiche viabilistiche.
Modifiche ai sensi di marcia e percorsi obbligatori:
Inversione del senso di marcia in Via Goldaniga: al fine di agevolare la circolazione, verrà istituito il senso unico da Via Vimercati → Via Matteotti → Via Goldaniga → Via Dante → Via Valera.
Accesso e uscita per i residenti:
Disattivazione del varco ZTL di Via Dante fino al termine dei lavori.
Sospensione delle fermate del Trasporto Pubblico Locale fino al termine dei lavori.
Sul sito istituzionale (www.comune.crema.cr.it/it) è possibile prendere visione di una mappa che può aiutare a meglio comprendere le informazioni di cui sopra.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris