L'ANALISI
30 Giugno 2025 - 14:14
CREMONA - Nella notte tra sabato 28 e domenica 29 giugno, intorno all'1.30, i carabinieri della Radiomobile sono intervenuti in via Bergamo a Cremona dopo che un'auto si è schiantata contro un edificio. Il conducente, un uomo di 46 anni, ha perso il controllo del veicolo ed è finito contro un'abitazione privata.
Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, anche se i danni al fabbricato e alla vettura sono stati considerevoli. Gli agenti giunti sul posto hanno effettuato i rilievi necessari e hanno accertato che l'uomo si trovava in evidente stato confusionale a causa dell'abuso di sostanze alcoliche. Il test dell'etilometro ha rilevato un tasso alcolemico di quasi 1,40 g/l, valore quasi triplo rispetto al limite legale consentito.
Considerando lo stato di alterazione del conducente nel momento dell'incidente, insieme alle aggravanti dell'orario notturno e dei danni provocati, i carabinieri hanno proceduto a denunciare il 46enne all'Autorità Giudiziaria. La patente di guida è stata prontamente ritirata e l'autovettura, appartenente a un'altra persona, è stata recuperata mediante un carro soccorso.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris