L'ANALISI
27 Giugno 2025 - 13:35
PIADENA DRIZZONA - Una banale discussione per la musica troppo alta è sfociata in una violenta rissa fuori da un bar di via della Libertà – Fragole e Stelle -, a Piadena, intorno alle 12 di oggi. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, tre cittadini stranieri sono stati coinvolti in un litigio che ha lasciato un giovane di 28 anni gravemente ferito, suscitando forte preoccupazione nell’opinione pubblica per le modalità, la posizione centrale e l’orario diurno dell’accaduto.
L’allarme è stato dato da alcuni passanti che hanno assistito alla scena e segnalato un parapiglia fuori dal locale. Le pattuglie dei carabinieri di Torre de’ Picenardi, Piadena e della radiomobile di Casalmaggiore sono intervenute rapidamente, trovando il 28enne sanguinante a causa di tagli all’addome, provocati probabilmente da un coccio di bottiglia. Le sue condizioni sono apparse subito serie, tanto da richiedere l’intervento dell’eliambulanza degli Spedali Civili di Brescia, atterrata al campo sportivo, che ha trasportato il ferito in codice rosso all’Ospedale Maggiore di Cremona per le cure urgenti. Presente anche l’auto medica.
I due aggressori sono stati immediatamente accompagnati in caserma per essere interrogati, mentre sono in corso accertamenti per chiarire le dinamiche e le responsabilità. Dalle prime ricostruzioni, il litigio sarebbe nato all’interno del bar, dove i due si sarebbero scagliati contro il 28enne, accusandolo di disturbare con la musica alta riprodotta da una cassa o un cellulare. La disputa si è poi spostata all’esterno, degenerando in un’aggressione fisica. Le autorità stanno valutando le misure da adottare nei confronti dei tre coinvolti. Le condizioni del ferito non sono preoccupanti. Probabilmente gli autori hanno spaccato una bottiglia fuori e hanno poi colpito all'addome il 28enne provocando alcuni tagli. Il giovane non è in pericolo di vita.
Sul posto è intervenuto anche il sindaco di Piadena, Federica Ferrari, per sincerarsi dell’accaduto e verificare la situazione con le forze dell’ordine. Il marciapiede teatro della rissa è stato lavato per rimuovere le tracce di sangue, ripristinando la normalità nella zona.
L’episodio, avvenuto in pieno giorno in una via centrale, ha preoccupato la comunità locale, alimentando timori per la sicurezza e l’incolumità pubblica. Un evento partito da un motivo assai futile che evidenzia come una semplice discussione possa trasformarsi in un episodio drammatico.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris