L'ANALISI
27 Giugno 2025 - 08:07
Marco Cavalli, Ivan Massari, Roberto Bernocchi, il presidente Marcello Parma, Silvia Bressan e Davide Palmas
CREMONA - Si è svolta ieri sera al Crit - Polo tecnologico l’assemblea elettiva della Cna di Cremona che, dopo aver insediato il nuovo consiglio territoriale, composto da 33 membri, ha eletto il nuovo presidente e la nuova presidenza che rimarranno in carica per i prossimi 4 anni.
Il consiglio territoriale costituitosi nelle scorse settimane attraverso le assemblee territoriali di Cremona/Casalmaggiore e Crema/Soresina, dalle assemblee dei mestieri e dalle assemblee dei raggruppamenti d’interesse costituiti in CNA Cremona (Giovani imprenditori, Donne imprenditrici, Turismo e Commercio e Pensionati), ha eletto all’unanimità, per il secondo mandato consecutivo, Marcello Parma come presidente territoriale della Cna di Cremona.
Dopo l’elezione del presidente, il consiglio, in maniera unanime, ha votato la nuova presidenza, che sarà composta da: Roberto Bernocchi, Daniela Brambilla, Silvia Bressan, Matteo Mazzolari, Davide Palmas, Sara Terreni.
Come ultimo adempimento congressuale, il consiglio ha individuato i delegati al consiglio regionale di Cna Lombardia nelle figure di: Ivan Massari e Davide Palmas. In quella sede i delegati cremonesi, assieme al neo eletto presidente Parma, saranno chiamati ad esprimersi il prossimo 19 luglio, congiuntamente ai colleghi delle altre province lombarde, in merito alla nomina del nuovo presidente regionale di Cna Lombardia.
Il consiglio, infine, ha nominato il proprio rappresentante all’assemblea nazionale della Cna, che chiuderà definitivamente la fase congressuale della confederazione il prossimo 3 e 4 dicembre con l’elezione del nuovo presidente nazionale, nella figura di Michele Venturini.
Terminati i lavori della parte privata dell’assemblea, la serata è proseguita alla presenza di importanti ospiti istituzionali e di altre realtà territoriali che hanno portato il loro saluto e il loro intervento al consesso. Tra questi il sindaco di Cremona, Andrea Virgilio, il presidente della Camera di commercio di Cremona-Mantova-Pavia Giandomenico Auricchio, il presidente della Provincia, Roberto Mariani, il presidente di Cna Lombardia, Giovanni Bozzini e il presidente nazionale Cna Dario Costantini.
Al termine della sessione privata, è stata avviata la parte pubblica dell’assemblea, aperta dal discorso del presidente Parma e arricchita dagli interventi di rappresentanti delle istituzioni e di autorevoli esponenti del mondo Cna. Successivamente si è svolta una tavola rotonda, moderata da Andrea Mattioli, docente dell’Università cattolica del Sacro Cuore di Cremona, che ha coinvolto quattro imprenditori in un confronto sul tema ‘Continuare a crescere tra relazioni solide e intelligenze nuove’. L’incontro ha discusso il ruolo delle associazioni di categoria come punti di riferimento resilienti e capaci di adattarsi all’evoluzione dei tempi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris