L'ANALISI
26 Giugno 2025 - 12:22
CASALMAGGIORE - Provoca un incidente stradale, ma è ubriaco. Denunciato dai carabinieri di Scandolara Ravara. I militari hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 41 anni, residente in provincia di Mantova, che la notte del 26 giugno, alla guida di un veicolo, ha avuto un incidente stradale nel comune di Casalmaggiore.
Poco prima delle 3, la pattuglia della Stazione di Scandolara Ravara è stata inviata a Casalmaggiore in via Beduschi perché alcuni automobilisti avevano segnalato un incidente stradale. Ed arrivati immediatamente sul posto, hanno trovato l’auto segnalata accertando che il conducente, mentre percorreva quella via, aveva perso il controllo del veicolo ed era andato a finire su una rotonda, provocando dei danni.
Anche l’auto aveva subito molti danni e l’uomo, che non aveva riportato ferite, presentava chiari sintomi di alterazione da abuso di alcolici. I militari hanno effettuato i rilievi e hanno sottoposto il 41enne all’alcoltest che ha evidenziato un valore di circa 2,10 g/l, oltre quattro volte il consentito. Avuto il riscontro sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto delle aggravanti di avere provocato un incidente stradale e dell’orario notturno, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria, la sua patente è stata ritirata e l’auto, di proprietà di altra persona, è stata consegnata al proprietario.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris