Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IL VIDEO

Pizzighettone, parte la riqualificazione del ponte Trento Trieste dopo cinquant’anni

Primi ponteggi in centro storico: cantiere avviato ma il weekend di San Pietro si svolgerà regolarmente. Il sindaco Moggi rassicura sulla Notte dei fuochi: visuale garantita e nessun cambiamento per la tradizionale manifestazione

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

24 Giugno 2025 - 16:42

Pizzighettone, parte la riqualificazione del ponte Trento Trieste dopo cinquant’anni

PIZZIGHETTONE - Al via l'allestimento dell'atteso cantiere di riqualificazione del ponte Trento Trieste sul fiume Adda: in centro storico è in corso l'installazione dei ponteggi, che permetteranno l'inizio degli interventi strutturali in corrispondenza dei piloni in golena. In questa primissima fase materiali e attrezzature stanno inevitabilmente occupando anche una parte dell'area più vicina al Torrione, ma gli eventi del weekend sono garantiti.

Il sindaco Luca Moggi, anche in vista della 'Notte dei fuochi' in programma sabato in occasione di San Pietro, rassicura infatti: «Per l'occasione l'ingombro si ridurrà al minimo e dunque la manifestazione non subirà intoppi. Le persone potranno ammirare i fuochi come di consueto dal ponte. I lavori veri e propri, tra l'altro, cominceranno lunedì. Siamo ben contenti che parta questo intervento perchè parliamo di un viadotto al quale non si mette mano da quasi cinquant'anni».

Il progetto, realizzato da Centropadane, è stato finanziato tramite Pnrr per 735mila euro. Ad occuparsi dei lavori sarà la ditta Lavoritalia Srl Unipersonale della provincia di Caserta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400