L'ANALISI
IL VIDEO
24 Giugno 2025 - 16:42
PIZZIGHETTONE - Al via l'allestimento dell'atteso cantiere di riqualificazione del ponte Trento Trieste sul fiume Adda: in centro storico è in corso l'installazione dei ponteggi, che permetteranno l'inizio degli interventi strutturali in corrispondenza dei piloni in golena. In questa primissima fase materiali e attrezzature stanno inevitabilmente occupando anche una parte dell'area più vicina al Torrione, ma gli eventi del weekend sono garantiti.
Il sindaco Luca Moggi, anche in vista della 'Notte dei fuochi' in programma sabato in occasione di San Pietro, rassicura infatti: «Per l'occasione l'ingombro si ridurrà al minimo e dunque la manifestazione non subirà intoppi. Le persone potranno ammirare i fuochi come di consueto dal ponte. I lavori veri e propri, tra l'altro, cominceranno lunedì. Siamo ben contenti che parta questo intervento perchè parliamo di un viadotto al quale non si mette mano da quasi cinquant'anni».
Il progetto, realizzato da Centropadane, è stato finanziato tramite Pnrr per 735mila euro. Ad occuparsi dei lavori sarà la ditta Lavoritalia Srl Unipersonale della provincia di Caserta.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris