L'ANALISI
24 Giugno 2025 - 11:00
CREMA - In un parcheggio pubblico senza documenti, con uno storditore elettrico, un taglierino e hashish in un marsupio. I carabinieri di Crema hanno denunciato un 32enne pregiudicato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, oltre che sprovvisto di documenti. Un secondo soggetto, un 24enne a sua volta pregiudicato, è stato denunciato perché sprovvisto di documenti.
Ieri sera intorno alle 20, durante il servizio di vigilanza del territorio, i militari hanno fermato e controllato cinque giovani nel parcheggio pubblico "la Buca". Due di loro, stranieri, non erano in possesso di documenti e nei loro confronti sono stati approfonditi i controlli. È stato accertato tramite banche dati che erano regolari sul territorio nazionale, ma sprovvisti di documenti al seguito.
Inoltre, il 32enne aveva con sé un marsupio che è stato controllato e conteneva uno storditore elettrico, un taglierino di grosse dimensioni ed un involucro in cellophane con all’interno 10,5 grammi di hashish, per uso personale.
Gli oggetti atti ad offendere, portati senza alcuna giustificazione plausibile, e lo stupefacente sono stati sottoposti a sequestro e il 32enne è stato denunciato per il porto degli strumenti da offesa e segnalato alla Prefettura come consumatore, mentre entrambi sono stati denunciati per la mancanza di documenti al seguito.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris