L'ANALISI
20 Giugno 2025 - 19:31
SONCINO - Getto d’acido e ferite gravi per un 29enne della zona impiegato in una ditta chimica dell’area industriale del borgo murato. Il giovane tecnico è stato investito da un fiotto tossico che, almeno secondo i primi testimoni che hanno assistito i soccorsi, avrebbe intaccato il 50% del corpo provocandogli delle ustioni gravi, in particolare al volto.
L’incidente sul lavoro è accaduto oggi pomeriggio, poco dopo le 16.40, in via dell’Artigianato. La dinamica è tutt’ora da chiarire e non sono stati resi pubblici i dettagli, ma quel che è certo è che l’operaio specializzato è stato investito dal materiale nocivo e si è reso necessario l’intervento immediato dell’elisoccorso bergamasco. Trasportato d’urgenza al Niguarda di Milano, l’uomo è stato preso in cura da un’equipe che ha il compito di tenerlo in vita e limitare i danni.
Sul posto, con la Croce verde e i militari della cittadina sull’Oglio, anche gli ispettori dell’Ats che dovranno ora far luce sull’accaduto. Soncino resta col fiato sospeso, anche perché lo spettro del tragico incidente nel cantiere del Polo scolastico continua ad aleggiare.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris