L'ANALISI
20 Giugno 2025 - 18:48
CREMONA - «Si segnala che la tangenziale di Cremona è chiusa temporaneamente per incidente in via Seminario, tratto sottostante via Milano, direzione via Castelleone». È stata la Protezione civile a diramare l’avviso ai cremonesi, vista la portata del problema.
Traffico urbano paralizzato, oggi pomeriggio, per un incidente che ha coinvolto un motorino e una bisarca. Il motociclista è rimasto ferito in maniera seria, sbalzato a terra dal suo mezzo che poi è rimasto incastrato sotto le ruote dell’autotreno. Nell’incidente è rimasta coinvolta anche un’automobile in transito sul tratto di tangenziale al momento dell’impatto. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce verde che hanno trasferito l’uomo in ospedale in codice giallo e le autorità che, con Polizia locale e carabinieri, hanno effettuato i rilievi del caso.
Lunghi incolonnamenti si sono subito formati sulla tangenziale sotto il sole battente delle 16.30. A risentire dell’interruzione della circolazione è stato però tutto un pezzo di città, già gravato da deviazioni e chiusure per lavori. Il traffico si è riversato sulle strade interne della zona che va dal quartiere Po a via Milano causando lunghi serpentoni di macchine agli incroci e ai semafori, con auto e camion che procedevano a passo d’uomo in tutta la zona.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris