Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SPINO D'ADDA

Fermati con merce sospetta e arnesi da scasso: due denunciati per ricettazione

Durante un controllo, i carabinieri di Crema hanno scoperto capi di abbigliamento con dispositivi antifurto e prodotti di bellezza nell’auto di due uomini. La merce è stata sequestrata e sono in corso accertamenti

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

19 Giugno 2025 - 15:14

Fermati con merce sospetta e arnesi da scasso: due denunciati

La merce sequestrata

SPINO D'ADDA - I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato per ricettazione e possesso di arnesi da scasso due uomini di 20 e 60 anni, entrambi con precedenti, domiciliati in provincia di Milano.

Nel pomeriggio del 17 giugno, intorno alle 17.30, durante un normale controllo del territorio a Spino d’Adda, sulla SP 415 Paullese, una pattuglia ha notato un’auto sospetta con due persone a bordo. Dopo aver seguito il veicolo, i militari lo hanno fermato e identificato gli occupanti, scoprendo che si trattava di un’auto a noleggio.

Durante il controllo, i due soggetti sono apparsi nervosi e agitati, così i carabinieri hanno deciso di perquisire l’auto. Nel baule è stata trovata una valigia contenente capi di abbigliamento di varie taglie con dispositivi antifurto ancora attaccati, prodotti di bellezza e una borsa schermata con alluminio e nastro adesivo, utilizzata per eludere i sistemi antifurto dei negozi. Inoltre, è stato rinvenuto un attrezzo utile per staccare le placchette antifurto.

I due non hanno fornito spiegazioni sulla provenienza della merce, per questo sono stati accompagnati in caserma a Crema. La merce, le borse schermate e gli arnesi da scasso sono stati sequestrati.

Sono in corso ulteriori indagini per accertare la provenienza della merce trovata a bordo dell’auto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400