Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MARTIGNANA DI PO. LA FESTA

Ecco il club 'Amici della Rossa': passione Ferrari nel cuore del Casalasco

Inaugurazione con sfilata di Ferrari e visione del GP del Canada. «Non serve possedere una Ferrari, basta amarla». E si punta al riconoscimento ufficiale di Maranello entro un anno

Pierluigi Cremona

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

17 Giugno 2025 - 17:22

Ecco il club 'Amici della Rossa': passione Ferrari nel cuore del Casalasco

MARTIGNANA DI PO - Con una piazza piena di ‘rosse’, è partita domenica pomeriggio l’avventura del club ‘Amici della Rossa’, primo club per i fans della Ferrari e gli amanti dei bolidi della scuderia di Maranello nel territorio casalasco viadanese. I membri del direttivo provengono da diversi paesi della zona come San Giovanni in Croce e Piadena Drizzona, segno dell’amore diffuso per la Ferrari.

Presidente è Matteo Sinelli, vicepresidente Fabio Brocaioli, segretaria Chiara Salamone, tesoriere Igino Gardinazzi e consiglieri Francesco Brocaioli, Giancarlo Varesi, Marco Sinelli e Claudio Perini. Per inaugurare al meglio sono giunte davanti al Municipio diverse Ferrari che gli appassionati hanno potuto ammirare da vicino. All’interno della sede di via Libertà 66 sono state spiegate le finalità del club, che avrà un anno di tempo per potersi fregiare dell’ufficialità di Ferrari Club, e dopo il rinfresco è partita la visione del Gran Premio del Canada.

Gli obiettivi del club sono promuovere lo spirito Ferrari attraverso raduni, manifestazioni culturali ed eventuali iniziative benefiche, ma anche creare una comunità affiatata di estimatori pronti a condividere esperienze e storie legate alla Rossa di Maranello. «Possono farvi parte non solo i possessori di auto del Cavallino Rampante, ma semplici appassionati, comune denominatore è l’amore per uno dei marchi più iconici del mondo dell’automobilismo. Sono 18 anni che la Ferrari non trionfa nel mondiale piloti ma i suoi tifosi ogni anno sono pronti a sostenere la squadra», hanno spiegato i presenti.

Gli organizzatori hanno ringraziato la Maranello Service di Calvatone e Andrea Conti di San Giovanni per la disponibilità delle auto, Enoteca Finzi di Rivarolo Mantovano e La Protec di San Giovanni, sponsor del club e l’amministrazione comunale di Martignana per la disponibilità dei locali. Erano presenti anche i sindaci Alessandro Gozzi (Martignana di Po) e Pierguido Asinari (San Giovanni in Croce). Chi volesse entrare negli ‘Amici della Rossa’, può chiamare il numero 3208390621 o inviare una mail all’indirizzo amicidellarossa@gmail.com.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400