Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LA REGIONE GUARDA IL TERRITORIO

Ecco le Olimpiadi della cremonesità

Giochi invernali: nel video promozionale con Brumotti in vetrina Pizzighettone e non solo

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

14 Giugno 2025 - 20:57

 Ecco le Olimpiadi della cremonesità

PIZZIGHETTONE - La chiesa più colorata d’Italia, l’attracco sull’Adda, la centrale idroelettrica, la storica piazza con il ristorante pluripremiato, la villa nobiliare e le campagne inconfondibili: tutto racchiuso nel video realizzato da Regione Lombardia per promuovere le Olimpiadi invernali 2026. Il reel promozionale, che rientra nel progetto #cuoriolimpici, è stato pubblicato nei giorni scorsi sui social e ha come protagonista Vittorio Brumotti. Il celebre volto di Striscia la notizia e campione di bike trial ha infatti visitato i borghi del Cremonese: Pizzighettone, Isola Dovarese, Torre de’ Picenardi e San Giovanni in Croce. Strade percorse e monumenti che ha visitato, come direbbe lui con il suo inconfondibile gergo, «a bombazza»: a gran velocità, con una buona dose di spericolatezza.

Ad accogliere Brumotti a Pizzighettone erano stati fra gli altri il sindaco Luca Moggi e il presidente del Consorzio Navigare l’Adda, Carlo Pedrazzini, che sono saliti con lui anche a bordo della motonave Capinera dove sono state girate alcune immagini dall’alto. L’atleta non ha mancato di stupire con uno show acrobatico davanti alla chiesa di San Pietro in Gera, regalando al pubblico un fuori programma emozionante.

Poi tappa a Isola Dovarese, con una scena girata proprio nella suggestiva piazza mentre Brumotti era in procinto di gustare le specialità locali, infine largo alle suggestive immagini della ciclovia del Parco Adda Sud (con qualche sosta fra i nidi delle cicogne) e delle altre località del Casalasco. Lo stesso Brumotti ha condiviso varie stories sui social e infine, successivamente, ha pubblicato il video promozionale completo, post montaggio.

Quella cremonese è stata la quarta tappa di #cuoriolimpici e non si tratta solo di una promozione importante per le Olimpiadi Milano-Cortina: la campagna pubblicitaria regionale sta infatti facendo conoscere le eccellenze e le bellezze dell’intero territorio lombardo, rappresentando un importante volano per il turismo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400