L'ANALISI
14 Giugno 2025 - 11:46
CREMONA - Un giovane di 20 anni è stato denunciato dai carabinieri di Cremona nell’ambito di un’operazione mirata al contrasto dello spaccio di stupefacenti nel centro città. L’intervento è della serata del 13 giugno: diverse persone hanno segnalato ai carabinieri un insolito via vai in un’abitazione del centro storico di Cremona. I militari hanno quindi deciso di procedere con una perquisizione domiciliare dell’appartamento in questione.
Nel corso dell’ispezione sono stati trovati e sequestrati quasi 13 grammi di sostanze stupefacenti, suddivisi in circa 5,5 grammi di hashish, confezionati in un involucro di cellophane, e quasi 7,5 grammi di cocaina, suddivisi in cinque dosi avvolte in carta stagnola. Oltre alle droghe, i carabinieri hanno sequestrato anche materiale per il confezionamento delle dosi, due bilancini di precisione, un coltello sporco di sostanze stupefacenti, un pugnale da sub e sette banconote da 20 euro, presumibilmente contraffatte, trovate in un cassetto di una stanza.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. Il giovane, con precedenti di polizia a carico, è ora indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per possesso di banconote false.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris