L'ANALISI
12 Giugno 2025 - 20:22
CREMONA - Nuovo blackout questa mattina in alcune zone della città. Da qualche giorno infatti si susseguono le interruzioni di corrente. Oggi la corrente è mancata per circa mezz'ora in alcune zone del centro, porta Venezia e Zaist ed è stata ripristinata tempestivamente dalle squadre di Ld Reti.
Ma nel frattempo non sono mancati i problemi, con i negozi fermi perché impossibilitati ad usare le casse e i Pos e anche le bilance per pesare la merce. Nelle case sono scattati gli allarmi che segnalano le interruzioni di tensione e nei condomini si sono bloccati gli ascensori, anche se i vigili del fuoco non segnalano alcun intervento effettuato per liberare qualcuno.
Spenti anche frigo e congelatori. Da Ld Reti si fa sapere che «il disservizio è stato causato da un problema insorto su un impianto privato, che ha impattato sulla rete gestita da LD Reti. L’anomalia ha reso necessario l’intervento tempestivo delle squadre operative che — attraverso le manovre prontamente coordinate dalla sala di controllo — hanno provveduto all’isolamento del tratto interessato, garantendo la sicurezza del sistema e permettendo la progressiva riattivazione del servizio alle utenze coinvolte fino al completo ripristino della fornitura, avvenuto alle 11.41».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris