L'ANALISI
12 Giugno 2025 - 05:05
Le ragazze del team di Casalmaggiore ai campionati italiani di Cervia
CASALMAGGIORE - Si è chiusa con lo splendido bottino di tre medaglie (un oro, un argento e un bronzo) e due quarti posti la spedizione dell’associazione sportiva ‘Pole dance Casalmaggiore - Ginnastica acrobatica Casalmaggiore’ agli ultimi campionati italiani di Pole dance e aerial sports disputatisi lo scorso fine settimana a Cervia (Ravenna).
La medaglia d’oro è andata a Simona Riccardi nella specialità tessuti aerei amatori, la medaglia d’argento è stata vinta da Zoi Kokkini nella disciplina pole dance amatori e il bronzo è stato merito di Arianna Paternieri nel cerchio aereo amatori. Soddisfazione anche per Debora Benvenuti e Ons Arbi che hanno chiuso al quarto posto le rispettive gare.
Grandi gratificazioni quindi per Alessia Braga, presidente dell’associazione e allenatrice di pole dance affiancata dalle altre due coach Sara Terkawi (tessuti aerei e vicepresidente) e Jasmine Federici (cerchio). «Le nostre ragazze hanno brillato sul podio e noi non potremmo essere più orgogliose. Determinazione, passione, impegno, tanta fatica, tante emozioni e un grande cuore portano a questi risultati. Abbiamo portato a casa non solo delle medaglie, ma soprattutto una mini vacanza fatta di amicizia, sorrisi e nuove consapevolezze», hanno commentato.
«Non ci aspettavamo questi risultati anche perché c’erano più di duemila atlete iscritte. Inoltre grazie alla nuova palestra, di maggiori dimensioni e con soffitti più alti, ci siamo avvicinate a nuove specialità dove avevamo atlete che per la prima volta hanno gareggiato con il cerchio e i tessuti aerei, quindi direi che siamo più che soddisfatte».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris