L'ANALISI
11 Giugno 2025 - 08:52
ROMANENGO - Non ce l'ha fatta Marco De Luca, il commercialista con studio a Castelleone, ricoverato in gravissime condizioni ieri pomeriggio al Niguarda. Non ha superato la notte dopo essere stato trasportato intubato in eliambulanza nel nosocomio milanese. Troppo gravi i traumi riportati. Il 54enne era rimasto coinvolto intorno alle 18 in un incidente stradale avvenuto sulla strada secondaria asfaltata che collega il cimitero comunale con via Ca' del Guardiano a Salvirola. Era in sella ad una bici da corsa, con lui c'era un amico.
Dalla direzione opposta alla loro proveniva un Mitsubishi Pajero, guidato da un 35enne. Stando a quanto hanno accertato gli agenti della polizia stradale di Crema, intervenuti per i rilievi, De Luca sarebbe caduto da solo, forse per una distrazione, forse spaventato dall'arrivo del suv. L'amico, che pedalava davanti a lui, ha raccontato agli agenti di aver sentito un tonfo e di essersi girato di scatto e aver visto De Luca a terra. Il Pajero lo ha travolto e lui è rimasto incastrato sotto il veicolo.
Per estrarlo, oltre al lavoro dei soccorritori, è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Crema. Poi il trasporto in elicottero al Niguarda, dove De Luca è arrivato che era già in condizioni disperate.
Il 35enne al volante del Pajero è stato indagato per omicidio colposo, una procedura d'ufficio che viene adottata in questi casi. Il magistrato dovrà ora predisporre la perizia sul veicolo e sulla bici da corsa.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris