Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

STAGNO: IL LUTTO

«Ciao Icio, amico dal cuore grande»

Cordoglio per il motociclista 52enne morto nello schianto di Caorso: funerali da fissare

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

09 Giugno 2025 - 20:06

«Ciao Icio, amico dal cuore grande»

CAORSO/STAGNO - Stamattina gli agenti della Polizia locale di Caorso e Cortemaggiore sono tornati lungo la Padana Inferiore, per compiere altri rilievi legati al drammatico incidente costato la vita al motociclista 52enne Fabrizio Pogliacomi di Stagno Lombardo. Nel frattempo, in attesa del funerale, sono tantissimi i messaggi di cordoglio per ‘Icio’, che lavorava all’azienda ‘Giochi di luce’ e che ancora prima era stato addetto impianti al teatro Ponchielli. A Cremona, dove viveva da qualche tempo, così come nel paese rivierasco dove tornava spesso per incontrare gli amici di una vita, tutti sono increduli.


«Che tristezza nel cuore dalla notizia della tua scomparsa amico mio, non penso ad altro – è uno dei tanti pensieri affidati ai social –. Non ci vedevamo spesso, ma quando succedeva era sempre festa. Ciao Icio, persona dal cuore grande, non ti dimenticherò mai». C’è chi ricorda la sua passione per gli aeromodelli radiocomandati, la sua grande professionalità in fatto di impianti elettrici e luci, il suo amore per la musica e in particolare per i Nomadi.

E tutti si stringono alla compagna, al fratello che ha un bar a Vescovato, alla figlia con la quale posa sorridente nella foto profilo Facebook, scattata cinque anni fa sulla neve. In un’altra foto c’è la sua manina da neonata mentre stringe l’anulare di Fabrizio, che a sua volta in giovane età aveva dovuto dire addio alla madre. Un destino crudele, inspiegabile, che ora si è ripetuto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400