Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Rinnovati tutti i Comitati di Quartiere: parte una nuova fase di partecipazione civica

Gli ultimi tre Direttivi, insediati con la presenza della vicesindaca Romagnoli, sono ora operativi e pronti a lavorare per migliorare la vivibilità locale. Il 23 giugno un incontro anche con il sindaco per accogliere i nuovi rappresentanti

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

09 Giugno 2025 - 14:20

Rinnovati sei Comitati di Quartiere: parte una nuova fase di partecipazione civica

Direttivo Quartiere 16 (Centro)

CREMONA - Si è concluso il percorso di rinnovo di sei Comitati di Quartiere, con l’insediamento nei giorni scorsi degli ultimi tre Direttivi, alla presenza della vicesindaca con delega ai Quartieri e alle Reti di comunità, Francesca Romagnoli, e di Donatella Boccali, responsabile del Servizio Quartieri e Beni Comuni. Dopo le procedure formali, anche questi gruppi sono ora pienamente operativi.

boschetto

Il Comitato di Quartiere 2 (Boschetto - Migliaro, nella foto sopra) vede alla presidenza Luigi Armillotta, affiancato dal vicepresidente Franco Pedroni e dal segretario Fabio Dellepiane, insieme ai consiglieri Giacomo Maghenzani, Giovanna Spingardi, Bruno Musoni, Giulia Maria Pratico, Giuseppe Gigliobianco e Gerolamo Fervari.

san felice

Per il Comitato di Quartiere 14 (San Felice – San Savino, nella foto sopra) sono stati eletti Assunta Sellitto presidente, Nicola Pini vicepresidente e Massimiliano Ferrari segretario, con Valeria Rizzi, Pasqualino Telera, Manuel Reda, Francesca Cicalese, Dante Lombardi e Stefano Priori come consiglieri.

Infine, il Comitato di Quartiere 16 (Centro) ha nominato Maria Rita La Fata presidente, Gianluca Ventura vicepresidente e Francesco Pietro Maria Sanfelici segretario; consiglieri sono Michele Bertoglio, Massimo Bessi, Mario Vescovi, Roberta Lucia Zuccoli, Mario Feraboli e Bianca Ferrari.

“Partecipando agli insediamenti degli ultimi tre Direttivi – ha dichiarato la vicesindaca Romagnoli – ho ringraziato tutte le persone che si sono messe a disposizione della comunità, candidandosi o stimolando il senso civico dei residenti a partecipare al voto. Ho sottolineato l’importanza di operare tutti insieme, ascoltandoci reciprocamente e coinvolgendo la cittadinanza nella formulazione di proposte che migliorino la vivibilità di ogni quartiere e della città nel suo insieme”.

Romagnoli ha infine annunciato che il 23 giugno incontrerà insieme al sindaco i presidenti e vice presidenti di tutti i Comitati di Quartiere: “Sarà l’occasione per dare il benvenuto ai nuovi eletti e avviare un confronto sul ruolo strategico di questi organismi nella vita cittadina”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400