L'ANALISI
09 Giugno 2025 - 09:26
(Foto IA)
AGNADELLO - Una serata di libertà, magari per una cena o un film al cinema, insomma per tornare alle abitudini di quando si era fidanzati. La fine della scuola coincide con la ripartenza del progetto ‘Mamma, stasera esco’, voluto dal Comune con il supporto operativo della cooperativa Igea e già portato avanti negli anni scorsi. Un’iniziativa che vuole garantire un momento di spensieratezza alle mamme e ai papà, mentre i figli potranno mangiare in compagnia una pizza tra giochi, attività e laboratori, sotto la guida degli educatori.
Un’idea, quella di lasciarli insieme ad altri bimbi all’ora di cena, che li può aiutare a socializzare, oltre a lasciare così un po’ di tempo libero ai genitori, magari proprio per un’uscita al ristorante. La prossima potenziale serata di libertà per mamme e papà sarà venerdì 20, poi avranno l’opportunità di replicare l’11 luglio.
Dopo la pausa in agosto, l’iniziativa si concluderà il 19 settembre. Potranno lasciare i loro figli a giocare, a partecipare a laboratori e a gustare una cena a base di pizza al centro civico di via Marconi, a partire dalle 18.30. Il contributo per ogni bimbo è di 5 euro: un prezzo volutamente accessibile a tutti, proprio per garantire un servizio il più possibile diffuso. Per ottenere informazioni basta contattare l’ufficio servizi sociali, in modo da avere la possibilità di riservare il posto al bambino. La proposta è indirizzata alle coppie che hanno figli di età compresa tra i 3 e gli 11 anni.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris