Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMOSANO

Bimba investita in un parcheggio, è grave

La piccola ha 3 anni. Al volante un 85enne. Richiesto l’intervento dell’eliambulanza decollata da Bergamo dopo l’arrivo del 118 sul posto

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

08 Giugno 2025 - 18:55

Bimba investita in un parcheggio, è grave

(FotoLive/Massimo Marinoni)

CREMOSANO -  Una bimba di tre anni è stata investita all’interno di un cortile condominiale da un’auto in manovra. Attimi di angoscia e paura alle 18 nell’area di sosta che si trova a fianco di una palazzina residenziale che al piano terrà ospita anche spazi per attività commerciali. L’edificio si trova in via Treviglio, alla periferia del paese, verso Trescore Cremasco. Al lavoro per capire come siano andate le cose di sono i carabinieri della stazione di Crema, intervenuti per i rilievi.

Le versioni del padre della bimba e dell’85enne al volante della Opel Karl sono divergenti. Il primo sostiene che la figlia sia stata urtata dall’auto e, dunque, che sia caduta a terra a causa dell’impatto; il secondo afferma, invece, che non ci sia stato nessun impatto. Di certo c’è che il cortile a fianco della palazzina è piuttosto stretto e, dunque, l’anziano ha dovuto effettuare ripetute manovre.

Sull’asfalto non sono rimaste tracce di sangue dovute a ferite subite dalla bambina, che ha comunque accusato dei traumi per via della caduta.

bimba


Immediato l’allarme con la telefonata al numero di emergenza. I soccorritori al loro arrivo hanno constatato le condizioni della bimba e il medico ha richiesto il supporto dell’eliambulanza, decollata da Bergamo e atterrata poco distante dal condominio, sfruttando lo spazio aperto di un terreno agricolo. Il breve tragitto tra il cortile e l’elicottero è stato coperto con un’ambulanza del servizio di emergenza della Croce Verde di Crema. Una volta caricata a bordo la bambina, è scattato il trasferimento all’ospedale Papa Giovanni XXIII, dove la piccola è arrivata intorno alle 19 ed è stata presa subito in consegna dai medici di turno e sottoposta agli accertamenti del caso. Con lei c’erano i genitori.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400