L'ANALISI
06 Giugno 2025 - 16:17
CASALMAGGIORE - Partito col piede giusto il primo dei ‘Giovedì d’estate’, e la città ha risposto con entusiasmo. Piazza Garibaldi si è riempita di famiglie, ragazzi, adulti, curiosi e appassionati, tutti accorsi per assistere alla nona edizione del ‘Romani’s Got Talent’, l’appuntamento ormai fisso che mette in luce le doti artistiche degli studenti del territorio. Un evento vivace e coinvolgente che ha visto protagonisti oltre cinquanta studenti coordinati dalla professoressa Maria Chiara Zani e sostenuti dalla dirigente scolastica Daniela Romoli. Una serata fatta di musica, danza, emozioni e soprattutto collaborazione: tra compagni di scuola, tra istituti diversi, tra generazioni, ma anche tra città e provincia.
A partire dalle 19, in piazza Vecchia, le prime band scolastiche hanno dato il via alle esibizioni. Poi, dalle 20, spazio alle performance davanti alla sede della Pro loco, fino ad arrivare al palco centrale, dove dalle 21.30 si è acceso il cuore dello spettacolo: tre coreografie curate dalle ragazze di Dimensione Danza, musica live tra pop e rock, assoli di canto ispirati a Giorgia, Billie Eilish e Alpha, un duo flauto e sax, e anche una colorata performance di Bangra Vibes. C’era spazio anche per gli ex studenti, tornati a calcare il palco mossi dalla nostalgia e dalla voglia di rivivere le emozioni che questo progetto regala ogni anno. Di fronte alla Pro loco si sono esibite le band del Pacioli di Crema e del Romani.
A completare la serata, l’evento ‘Spritz Party’ con il DJ set di Nicola Mantovani organizzato dai giovani del gruppo ‘Vigna’, che ha animato la notte con entusiasmo e partecipazione. La soddisfazione è stata tangibile anche tra gli organizzatori della Pro loco, che ha sostenuto e promosso l’intero evento: «Finalmente tanti bravi ragazzi hanno animato ieri sera la nostra piazza con dedizione ed educazione. Complimenti e grazie di cuore al gruppo ragazzi Vigna e a tutte le scuole coinvolte. Era un nostro obiettivo da tempo: missione compiuta. Bravi».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris