L'ANALISI
27 Agosto 2013 - 12:06
Polizia locale impegnata nei controlli in viale Po
CREMONA - Un extracomunitario si scatena, creando scompiglio nel quartiere Po. E’ accaduto in tarda mattinata in via Mincio. Forze dell’ordine mobilitate, in particolare gli agenti della polizia locale che stanno cercando l'aggressore.
Una 65enne nota un uomo di colore (la zona, incluso il parcheggio davanti alla Coop di via del Sale, è da tempo ‘controllata’ dai nigeriani’) che marca stretto un’altra donna che a un tratto, forse esasperata, decide di dare qualcosa all’extracee. La 65enne ha assistito a tutta la scena e dice la sua. Dice che non è cosa dare dei soldi a chi si comporta in quel modo. A quel punto tutto precipita: l’uomo reagisce, urla, a un tratto si avventa conto la donna e la prende per le braccia, la graffia. Poi scappa. Podo dopo un sospettato individuato dai vigili, ma la 65enne non lo riconosce nell'uomo che l'aveva appena aggredita.
Fatto sta che episodi di questo genere sono sempre più frequenti in città (il quartiere Po, e in particolare Parco Sartori e il parcheggio della Coop di via del Sale dove gli extracomunitari dettano legge) e anche in altre zone della provincia - numerose lamentele e segnalazioni sono giunte da Crema per la presenza di mendicanti all'ospedale - e cresce l'apprensione tra i cittadini che spesso non sanno come comportarsi di fronte alle insistenze dei questuanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris