L'ANALISI
05 Giugno 2025 - 11:11
CREMONA - È stato sorpreso a cedere una dose di cocaina nei pressi della sua abitazione e trovato in possesso di altre 25 dosi già confezionate. È finito così in arresto, nel pomeriggio di ieri, un italiano di 50 anni, residente in città, colto in flagranza del reato di spaccio di sostanza stupefacente.
L’operazione è stata condotta dalla sezione antidroga della Squadra Mobile della Polizia di Stato, impegnata in mirati servizi di osservazione e monitoraggio. Gli investigatori, sulla base di input investigativi dettagliati, avevano concentrato l’attenzione sull’uomo, sospettato di gestire un’attività di spaccio direttamente dalla propria abitazione.
Nel corso di un appostamento, gli agenti hanno notato il 50enne incontrare, nei pressi di casa, un soggetto noto come tossicodipendente. Considerata la dinamica dello scambio – per tempi e modalità – gli operatori sono prontamente intervenuti, sottoponendo a controllo l’acquirente, che è stato trovato in possesso di una dose di cocaina.
È scattata quindi la perquisizione dell’abitazione del presunto spacciatore. All’interno sono stati rinvenuti e sequestrati 25 grammi di cocaina già suddivisi in dosi, strumenti da taglio e materiale per il confezionamento, due bilancini di precisione e 40 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Il cinquantenne è stato tratto in arresto e sottoposto al rito direttissimo nella mattinata di oggi: obbligo di firma e processo il 10 luglio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris