L'ANALISI
03 Giugno 2025 - 16:49
CASALMAGGIORE - Ormai è scattato il conto alla rovescia per i ‘Giovedì d’estate’ di Casalmaggiore, la rassegna firmata Pro loco che porterà nel centro città quattro serate piene di musica, spettacolo, sport e socialità, pensate per coinvolgere tutte le età, con un occhio di riguardo ai giovani.
Si parte il 5 giugno dalle 20, quando la musica live degli studenti degli istituti scolastici Romani, Donati, Torriani, Ghisleri e Marconi animerà la piazza, trasformata per l’occasione in un grande palcoscenico a cielo aperto: un concerto collettivo per unire talento, arte e comunità.
Il 12 giugno, alle 21.30, spazio al teatro con ‘Processo Creativo’, musical originale degli allievi diretti dal regista Alessandro Zaffanella, a conferma della vocazione di Casalmaggiore nel valorizzare il talento locale e le arti dal vivo.
Il 19 giugno, sempre dalle 20, arriva la vera novità: ‘Sport & Listone’ farà diventare piazza Garibaldi e le vie vicine un’area sportiva all’aperto, dove provare discipline diverse come danza, ginnastica artistica, atletica, pole dance, karate, basket e volley. Dimostrazioni, mini lezioni e sfide amichevoli renderanno la serata un’occasione divertente per tutti gli appassionati di movimento.
Gran finale il 26 giugno alle 21.30 con un concerto metal: protagoniste le Wox band femminile, e in buona parte casalasca, di musiciste che porterà in piazza tutta l’energia del rock più duro, per chiudere la rassegna con un evento sorprendente e ad alto impatto. I primi due giovedì puntano su spettacoli già collaudati, il terzo porta lo sport al centro, l’ultimo chiude con un concerto potente e originale, capace di lasciare il segno.
Durante ogni serata, i negozi del centro resteranno aperti per lo ‘Shopping sotto le Stelle’ e non mancherà l’offerta gastronomica grazie a bar, ristoranti, cocktail bar e truck food.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris