Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SAN DANIELE PO

Addio a Mentore Scandiani, esempio silenzioso di dedizione agli altri

San Daniele Po piange la scomparsa di un volontario che ha fatto della solidarietà la sua quotidianità, lasciando un’impronta profonda nella comunità. Dal servizio nell’associazione locale all’affetto della gente: il ricordo commosso di un uomo che ha saputo farsi amare per la sua umanità autentica

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

01 Giugno 2025 - 12:28

Addio a Mentore Scandiani, esempio silenzioso di dedizione agli altri

Nel riquadro Mentore Scandiani

SAN DANIELE PO - Comunità di San Daniele Po in lutto per la scomparsa di Mentore Scandiani, persona molto conosciuta in paese. Settantun anni, originario di Sabbioneta, ma da sempre residente a San Daniele Po dove aveva costruito la propria famiglia e dove si era perfettamente integrato.

Faceva parte dell’associazione di volontariato del paese – lo ricordo il neo sindaco Simone Cadenazzi – ed era molto conosciuto proprio per la sua attività di volontario. Persona solare, disponibile con tutti, si è sempre speso molto per aiutare gli altri e questo era il tratto che lo distingueva. Un esempio concreto del senso di comunità e per questo verrà sempre ricordato”.

Un vuoto lasciato proprio nell’associazione come hanno scritto i Volontari della Comunità San Daniele per la disponibilità, l’impegno, il sostegno e la cura di chiunque chiedesse il suo aiuto. L’ultimo saluto martedì, nella chiesa parrocchiale di San Daniele Po alle 9.30. In tanti si stringeranno attorno alla moglie Teresina e la figlia Valentina nel ricordo di un uomo buono e generoso. Poi, dopo le esequie, l’ultimo viaggio al polo della cremazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400