L'ANALISI
01 Giugno 2025 - 12:28
Nel riquadro Mentore Scandiani
SAN DANIELE PO - Comunità di San Daniele Po in lutto per la scomparsa di Mentore Scandiani, persona molto conosciuta in paese. Settantun anni, originario di Sabbioneta, ma da sempre residente a San Daniele Po dove aveva costruito la propria famiglia e dove si era perfettamente integrato.
“Faceva parte dell’associazione di volontariato del paese – lo ricordo il neo sindaco Simone Cadenazzi – ed era molto conosciuto proprio per la sua attività di volontario. Persona solare, disponibile con tutti, si è sempre speso molto per aiutare gli altri e questo era il tratto che lo distingueva. Un esempio concreto del senso di comunità e per questo verrà sempre ricordato”.
Un vuoto lasciato proprio nell’associazione come hanno scritto i Volontari della Comunità San Daniele per la disponibilità, l’impegno, il sostegno e la cura di chiunque chiedesse il suo aiuto. L’ultimo saluto martedì, nella chiesa parrocchiale di San Daniele Po alle 9.30. In tanti si stringeranno attorno alla moglie Teresina e la figlia Valentina nel ricordo di un uomo buono e generoso. Poi, dopo le esequie, l’ultimo viaggio al polo della cremazione.