Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA. I QUARTIERI

Comitati pronti, insediati i nuovi direttivi

La vicesindaco Romagnoli: «Grazie agli eletti, ora ripartono dialogo e collaborazione». Torna quello di Bagnara-Battaglione-Gerre Borghi

Francesco Gottardi

Email:

fgottardi@cremonaonline.it

31 Maggio 2025 - 17:38

Comitati pronti, insediati i nuovi direttivi

Il direttivo di Bagnara-Battaglione-Gerre Borghi

CREMONA - Dopo le elezioni del 17 e 24 maggio scorsi, si sono ufficialmente insediati i nuovi direttivi dei comitati di quartiere, ora pienamente operativi. Alla cerimonia di insediamento era presente la vicesindaca con delega ai quartieri e alle reti di comunità, Francesca Romagnoli, affiancata da Donatella Boccali, responsabile del servizio quartieri e beni comuni.

yyt

La vicesindaca Romagnoli ha espresso soddisfazione per l’esito delle consultazioni, sottolineando non solo l’alto numero di candidature, ma anche l’impegno dei cittadini nel promuovere la partecipazione al voto. «Mi congratulo con tutte le persone che si sono messe a disposizione della nostra comunità e desidero sottolineare ancora una volta il buon risultato di queste elezioni perché non solo vi è stato un cospicuo numero di candidature, ma anche perché molti cittadini hanno affiancato l’amministrazione nell’attivare il senso civico dei residenti invitandoli al voto. Come ho dichiarato partecipando agli insediamenti dei direttivi avvenuti in settimana, ribadisco l’importanza di operare con tutta la comunità, attivando un proficuo ascolto e coinvolgendo la cittadinanza nella costruzione di proposte tese a mettere in atto iniziative per il bene di tutti».

zrerere

Il direttivo di Borgo Loreto

Un risultato particolarmente significativo è la riattivazione del Comitato di Quartiere 15 (Bagnara - Battaglione - Gerre Borghi), dopo un periodo di inattività. «Ringrazio tutti i candidati per la loro disponibilità – ha aggiunto Romagnoli – Grazie a loro, potremo riprendere un dialogo più efficace con i residenti di questa zona, discutere proposte e realizzare iniziative condivise».

ssasa

Il direttivo di Giordano-Cadore

Con i nuovi direttivi al lavoro, l’amministrazione punta a rafforzare il legame con i quartieri, favorendo una maggiore partecipazione civica e una gestione più capillare delle esigenze del territorio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400