L'ANALISI
30 Maggio 2025 - 11:00
CASTELNUOVO DEL GARDA - Con l’arrivo del primo vero caldo e il ponte lungo del 2 giugno, Gardaland Resort dà ufficialmente il via alla stagione estiva riaprendo, sabato 31 maggio, il Legoland® Water Park Gardaland, unico parco acquatico a tema Lego® in Italia e primo inaugurato in Europa.
Un’area di 15.000 metri quadrati completamente dedicata all’acqua, al gioco e alla creatività, pensata per offrire un’esperienza immersiva e divertente per tutta la famiglia. Si accede attraverso un suggestivo portale dominato da una gigantesca onda blu fatta con oltre 400 mattoncini Lego® giganti. Da qui inizia l’avventura nella coloratissima Miniland, dove alcuni dei monumenti italiani più iconici – dal Colosseo al Duomo di Milano – sono riprodotti in versione mattoncino.
Cuore pulsante del parco è Beach Party, una maxi-area piena di scivoli, giochi d’acqua e un mega secchio che si rovescia a sorpresa sui visitatori. Per i più piccoli, le aree Duplo® Splash e Pirate Bay offrono la possibilità di divertirsi in tutta sicurezza, mentre chi desidera rilassarsi può lasciarsi trasportare dalla corrente del Lego® River Adventure a bordo di gommoni personalizzabili.
Da non perdere la Lego® Creation Island, dove i bambini possono dar vita a creazioni galleggianti originali usando i celebri mattoncini, anche in versione acquatica.
Un mix perfetto di fantasia, movimento e freschezza per iniziare l’estate con il sorriso: Legoland® Water Park Gardaland è pronto ad accogliere grandi e piccoli con un weekend tutto da vivere.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris